SOLFERINO 2019
Sabato scorso, 22 giugno, alcuni dei nostri volontari sono stati a Solferino per la giornata della Croce Rossa.
La mattina sono stati al Red Cross Camp facendo diverse attività, come la simulazione di realtà virtuale basata sulle manovre RCP-VR-CPR. Dopo pranzo hanno visitato il Museo Internazionale della Croce Rossa a Castiglione delle Stiviere (MN).
Alle 19 ore iniziava la cerimonia della fiaccolata 2019 in piazza Castello a Solferino, e alle 20 è partito il corteo.
I nostri volontari insieme a 10000 volontari della Croce Rossa hanno partecipato alla fiaccolata di 11 km circa, con arrivo al Red Cross Camp.
Ainhoa Arroyo Tomás: "Una giornata piena di emozioni, siamo partiti alle 3 di sabato mattina e ritornati alle 6 di domenica... Ma ne è valsa la pena. Vedere tutti i diversi comitati della Croce Rossa provenienti da tutta Italia e da tutta Europa, insieme per lo steso motivo, è stato bellissimo. Sono contenta di aver potuto partecipare a quella giornata e ringrazio al Comitato che mi ha dato questa possibilità."
Carol Ojeda: "È stata una delle prime esperienze vissute con la Croce Rossa; un pomeriggio speciale, insieme a tutti i miei compagni. Una giornata consigliata a tutti i volontari."
Veronika Dvorská: "Da ogni angolo senti lingue diverse, vedi etnie diverse, vedi persone di età diverse e tutti sotto lo stesso simbolo. Ti fa vivere l'universalità e vedere la gioia dei volontari, ma soprattutto la gioia degli spettatori che ci sostengono lungo la strada. Ti fa vivere lo spirito di buona volontà, di umanità."
#solferino2019 #AccendiLaFiaccola #fiacciolata2019 #CroceRossa #CroceRossaItaliana #CRICingoli
Foto di Ainhoa Arroyo Tomás e Veronika Dvorská