COMUNICATO STAMPA -
NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
Domenica scorsa, 16 febbraio, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Comitato della Croce Rossa di Cingoli.
Hanno partecipato 167 volontari su 368, per un’affluenza del 45,3 %. I voti validi sono stati 162, 5 le schede nulle. Il candidato presidente Maurizio Massaccesi ha totalizzato 162 preferenze ed è stato eletto come presidente del Comitato per il secondo mandato consecutivo. Come consiglieri sono stati confermati Alessandro Pelagagge e Giancarlo Mazzolani, mentre fa ingresso nel consiglio Caterina Menghini, che rappresenterà le quote rosa all’interno del direttivo. A rappresentanza dei giovani è stato eletto Michele Marchegiani, che succederà a Matteo Zannini, incandidabile come rappresentante della componente per limiti d’età. I consiglieri del Comitato di Cingoli, inoltre, sono quelli che nelle Marche hanno ottenuto più voti di tutti i candidati degli altri comitati territoriali. Ciò testimonia quanto è stato apprezzato tra i volontari l’operato del gruppo guidato dal presidente Massaccesi.
Il nuovo gruppo dirigente si propone di affrontare le sfide del Comitato con grinta e determinazione, in un momento di grandi cambiamenti nel territorio, in continuità con il lavoro del precedente consiglio. Il passaggio di Cingoli dall’Area Vasta 2 all’Area Vasta 3, ad esempio, ha bloccato la programmazione del Comitato e richiede un’ulteriore attenzione da parte dell’associazione e delle istituzioni. Oltre al gruppo esperto di collaboratori, saranno affiancati nuovi volontari a supporto del Direttivo. La missione principale resta quella di aiutare la popolazione, in particolare quella in difficoltà, come si è sempre fatto, seguendo i vincoli morali dei 7 principi. Sempre pronti a regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno.
Croce Rossa Italiana – Comitato di Cingoli