Croce Rossa Italiana

         

Comitato di Cingoli

NUMERO  CENTRALINO                              

0733604330

EMAIL

cingoli@cri.it

IL FINE SETTIMANA DELLA CRI DI CINGOLI

E’ stato un fine settimana denso di impegni per il Comitato Locale della Croce Rossa di Cingoli. I volontari sono stati impegnati in diverse manifestazioni in giro per il comune.

In collaborazione con l’Unità Cinofila della Regione Marche, è stato organizzato a Cingoli un Aggiornamento Nazionale Istruttori ed Aiuto Istruttori Cinofili per le giornate di Sabato 17 e Domenica 18 Giugno.  Sabato si sono svolte attività teoriche coordinate dai maestri istruttori Marco Motta e Paolo Lanzani e dal maestro valutatore Enrica Santambrogio, presso l’Ex-Convento dei Cappuccini. Domenica le attività si sono spostate al Campo d’Addestramento di Colle San Valentino, dove sono stati effettuati dei giochi per approfondire la relazione tra il cane e l’istruttore. Al termine delle attività, la carovana di 35 tra conduttori, istruttori ed aiuto istruttori sono stati insigniti di un attestato di partecipazione, dopo i saluti del presidente del Comitato Maurizio Massaccesi, del Delegato Regionale Area 3 Cri Carlo Mariotti e del Sindaco di Cingoli Filippo Saltamartini.

Domenica 18 Giugno si è svolto il Motogiro VII° memorial Saverio Buglia, appassionato di moto scomparso nel  2011 a seguito di un incidente stradale. I centauri che hanno partecipato sono partiti alle 9.30 dal Cafè Man Cave di Jesi per un giro per i Castelli del Verdicchio. Alle ore 13 i motociclisti si sono fermati per una pausa pranzo presso l’Ex-Convento dei Cappuccini di Cingoli, con la partecipazione del Presidente del Comitato Maurizio Massaccesi e del Sindaco Filippo Saltamartini. Gli intervenuti hanno sottoscritto una quota individuale a sostegno del progetto in memoria di Saverio, per l’acquisizione dell’attrezzatura del quad del Comitato di Cingoli.

Per quanto riguarda le assistenze sanitarie, i volontari hanno avuto parecchio da fare per via di vari eventi che si sono susseguiti nel week-end. Da Venerdì 16 giugno si è svolto il VII° Torneo di Beach Handball presso i Viali Valentini di Cingoli. Sabato 17 e Domenica 18 il Crossodromo Tittoni è stato protagonista dei Campionati Italiani Quadcross e Sidecarcross. Nella giornata di Domenica si è svolto il Torneo di Minivolley presso la località San Faustino.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Viale della carità, 6 - 62011 Cingoli - Tel. 0733604330- P.I. e C.F. 01840820433