
Croce Rossa Italiana
Comitato di Cingoli
NUMERO CENTRALINO
0733604330
IL FINE SETTIMANA DELLA CRI DI CINGOLI
E’ stato un fine settimana denso di impegni per il Comitato Locale della Croce Rossa di Cingoli. I volontari sono stati impegnati in diverse manifestazioni in giro per il comune.
In collaborazione con l’Unità Cinofila della Regione Marche, è stato organizzato a Cingoli un Aggiornamento Nazionale Istruttori ed Aiuto Istruttori Cinofili per le giornate di Sabato 17 e Domenica 18 Giugno. Sabato si sono svolte attività teoriche coordinate dai maestri istruttori Marco Motta e Paolo Lanzani e dal maestro valutatore Enrica Santambrogio, presso l’Ex-Convento dei Cappuccini. Domenica le attività si sono spostate al Campo d’Addestramento di Colle San Valentino, dove sono stati effettuati dei giochi per approfondire la relazione tra il cane e l’istruttore. Al termine delle attività, la carovana di 35 tra conduttori, istruttori ed aiuto istruttori sono stati insigniti di un attestato di partecipazione, dopo i saluti del presidente del Comitato Maurizio Massaccesi, del Delegato Regionale Area 3 Cri Carlo Mariotti e del Sindaco di Cingoli Filippo Saltamartini.
Domenica 18 Giugno si è svolto il Motogiro VII° memorial Saverio Buglia, appassionato di moto scomparso nel 2011 a seguito di un incidente stradale. I centauri che hanno partecipato sono partiti alle 9.30 dal Cafè Man Cave di Jesi per un giro per i Castelli del Verdicchio. Alle ore 13 i motociclisti si sono fermati per una pausa pranzo presso l’Ex-Convento dei Cappuccini di Cingoli, con la partecipazione del Presidente del Comitato Maurizio Massaccesi e del Sindaco Filippo Saltamartini. Gli intervenuti hanno sottoscritto una quota individuale a sostegno del progetto in memoria di Saverio, per l’acquisizione dell’attrezzatura del quad del Comitato di Cingoli.
Per quanto riguarda le assistenze sanitarie, i volontari hanno avuto parecchio da fare per via di vari eventi che si sono susseguiti nel week-end. Da Venerdì 16 giugno si è svolto il VII° Torneo di Beach Handball presso i Viali Valentini di Cingoli. Sabato 17 e Domenica 18 il Crossodromo Tittoni è stato protagonista dei Campionati Italiani Quadcross e Sidecarcross. Nella giornata di Domenica si è svolto il Torneo di Minivolley presso la località San Faustino.

