GRANDE SUCCESSO PER LA CENA CON DELITTO
Nella serata di venerdì 18 maggio il nostro Comitato ha svolto la cena con delitto, abbinata al progetto "Mettiamoci sulla buona strada - Insieme impariamo a bere". L’obbiettivo era far passare una serata unicamente dedicata all’uso, e non abuso, di alcool in maniera divertente e non seriosa.
Durante la cena abbiamo giocato con i partecipanti, facendogli effettuare un questionario su cui dovevano annotare i bicchieri di vino o birra che bevevano durante la cena. Dal sondaggio è emerso che su 20 squadre presenti, 4 non hanno partecipato, 3 non hanno assunto alcolici ma solamente acqua e coca cola, e le restanti 13 hanno bevuto responsabilmente, restando nei limiti consentiti (da un minimo di 1 bicchiere ad un massimo di 5, tenendo sempre presente che all'interno della squadra, minimo una persona non ha assunto alcolici).
Come valutazione finale, parlando con i partecipanti abbiamo costatato che tale attività li ha fatti riflettere sul fatto che durante la cena ci si può divertire ugualmente, senza abusare di vino o birra, e che magari se ci si pensa in tempo, si riesce a non essere fuori legge, e non rischiare la propria vita e farla rischiare agli altri. Quindi è stato raggiunto l'obiettivo prefissato, in quanto è passato il messaggio corretto, e i partecipanti hanno contribuito sinceramente a tale attività.