AGEVOLAZIONI FISCALI
La tua donazione a favore della Croce Rossa di Cingoli non solo contribuirà ad aiutare chiunque si trovi in stato di bisogno, ma ti permetterà anche di avere un risparmio fiscale sull’IRPEF, infatti:
-
– Ai sensi dell’art. 15 comma 1.1 TUIR è detraibili dall’imposta lorda il 26% delle erogazioni liberali in denaro, per un importo non superiore ad euro 30.000 annui, effettuati nel corso dell’anno
-
in alternativa
-
– Ai sensi dell’art. 14 co. 1-6 D.L. 14/03/2005 n. 35 le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di euro 70.000 annui.
L’associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti dalle normative citate.
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro e sono applicabili solo se il versamento è effettuato tramite conto corrente postale, bonifico bancario, assegno, carta di credito (Non sono deducibili pagamenti effettuati un contanti).
Per beneficiarne è necessario conservare la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito.